Pubblico attivo | 63% |
Partite di qualità | 90% |
Età popolare | 24-27 |
Profili | 1 600 000 |
Tasso di risposta | 88% |
Facilità d'uso | 8.2 |
Popolarità | 9.2 |
Frode | Molto raramente |
Valutazione |
9.5
|
Registration | Free |
Ottieni la tua raccomandazione personalizzata
Fondato nel 2000, IndianCupid è uno dei numerosi siti di incontri che operano sotto Cupid Media. La piattaforma serve indiani e stranieri interessati a entrare in contatto con un indiano. Questa agenzia di incontri ha membri dagli Stati Uniti, Europa, Canada, Australia e, naturalmente, India.
Sebbene i matrimoni fissi siano ancora prevalenti in India, la generazione più giovane sta iniziando a scegliere chi vuole sposare. Tuttavia, il contesto familiare, la religione, l’aspetto, la condizione economica e la casta sono ancora alcuni dei fattori che gli indiani considerano prima di scegliere un partner. IndianCupid è consapevole di questi fattori e ha messo a disposizione criteri dettagliati che puoi personalizzare per trovare la tua anima gemella. Dal suo lancio, questa piattaforma ha collegato diversi single che vivono in coppia fino ad oggi.
IndianCupid offre molte funzionalità ai suoi membri. Quante delle funzionalità a cui puoi accedere dipendono dal tuo tipo di iscrizione. I membri gratuiti possono visualizzare i profili, inviare interessi ad altri utenti, ottenere suggerimenti di corrispondenza di base e comunicare con i membri premium. Nel frattempo, i membri paganti possono inviare messaggi a tutti, rimanere anonimi e possono accedere alla messaggistica istantanea e alla chat dal vivo. Questo sito ha anche una versione dell’app, che è più comoda da usare rispetto alla versione web. Purtroppo l’app è disponibile solo per gli utenti Android. In qualità di sussidiaria di Cupid Media Network, IndianCupid dispone di un sistema di sicurezza affidabile per prevenire truffatori e hacker.
Per iniziare con IndianCupid, devi avere un account. Puoi farlo fornendo il tuo nome, età, sesso e indirizzo email. Un modo più semplice per registrarsi è tramite Facebook e in pochi minuti sei diventato un membro. Il passaggio successivo consiste nel fornire alcune informazioni sulla pagina del tuo profilo, come i tuoi hobby, background e interessi. Questo passaggio non è obbligatorio, ma svolge un ruolo significativo nell’aiutarti a ottenere la corrispondenza perfetta. Se non sei soddisfatto delle corrispondenze, puoi trovare manualmente gli utenti utilizzando il filtro di ricerca. I membri standard possono accedere solo ai parametri di ricerca di base, che includono età e posizione. Gli utenti Premium sono dotati di filtri di ricerca avanzati, con metriche come peso, altezza, colore degli occhi e dei capelli.
IndianCupid ha circa 45.000 membri registrati, metà dei quali sono indiani di età compresa tra 25 e 34 anni. Altri paesi rappresentati principalmente su questa piattaforma includono Regno Unito, Stati Uniti, Malesia e Germania. I membri maschi costituiscono circa due terzi degli utenti totali, mentre gli utenti femmine sono circa un terzo. Circa 1500 visitatori giornalieri cercano seriamente un impegno e un matrimonio a lungo termine.
La maggioranza dei membri ha l’abbonamento standard e platino. Solo pochi utenti hanno un abbonamento Gold a causa della differenza di costo trascurabile tra l’abbonamento Gold e quello Platinum. Con solo pochi dollari in più, puoi ottenere tutte le funzionalità VIP a cui i membri Gold non possono accedere.
IndianCupid ha numerose caratteristiche uniche per rendere la tua esperienza di appuntamenti così piacevole. La maggior parte di questi strumenti svolge un ruolo significativo nell’aiutarti a trovare la corrispondenza perfetta.
Questo strumento è accessibile solo agli utenti Platinum. Una nota del profilo viene utilizzata per fornire un’osservazione su un particolare membro. Puoi vedere solo queste note.
Sono le parole chiave che meglio caratterizzano un utente. Questi tag vengono inseriti nel profilo in modo che altri utenti possano trovarti facilmente. Quando qualcuno cerca questi tag nel pannello di ricerca, il tuo profilo appare immediatamente.
IndianCupid ti dà la possibilità di mantenere i tuoi preferiti in un elenco separato senza doverli ritrovare. Tutto quello che devi fare è fare clic sull’icona a forma di stella nel profilo dell’utente e verranno immediatamente nell’elenco dei preferiti.
Quando fai clic sull’icona a forma di cuore nel profilo dell’utente, il membro a cui sei interessato verrà automaticamente inserito nell’elenco “I miei interessi”.
Simile alla ricerca avanzata, la ricerca popolare ti consente di trovare immediatamente nuovi membri, le loro ultime foto, le più popolari e quelle nella tua posizione.
Il filtro dei messaggi consente di ordinare i messaggi utilizzando criteri specifici. I messaggi che non soddisfano i requisiti verranno aggiunti alla cartella di posta filtrata. Per fare ciò, è necessario attivare lo stato del filtro. Tieni presente che puoi comunque vedere i messaggi filtrati ogni volta che vuoi.
In questa sezione, discuteremo i diversi criteri per costruire un sito web di facile utilizzo. Il design del sito, il tempo di caricamento, lo schema di navigazione, la leggibilità delle informazioni, la posizione delle icone, la scelta del colore, determinano la facilità d’uso di un sito. Un sito di facile utilizzo determina il tempo di permanenza dei visitatori e aumenta le loro possibilità di successo.
IndianCupid ha un design simile ad altri siti Web Cupid Media, con i suoi colori bianco e rosso. Le funzionalità e gli strumenti sono semplici e la navigazione è intuitiva. Secondo le recensioni, i nuovi utenti non impiegano molto a capire dove si trovano le funzionalità. Il sito ha profili dettagliati, dai quali si può facilmente capire il tipo di persona che è un utente.
Nonostante il design semplice, il sito IndianCupid offre un’esperienza di appuntamenti online divertente ed emozionante ai suoi utenti in tutto il mondo.
L’innovazione delle app mobili è nata dalla necessità di accedere agli account dei social media sugli smartphone. Per questo motivo, IndianCupid ha sviluppato una versione app della piattaforma di incontri per consentire agli utenti di navigare attraverso l’app con facilità e comodità. Il design e le funzionalità sono simili alla versione desktop e puoi collegare il tuo account a Facebook per accedere. Una volta effettuato l’accesso, le corrispondenze suggerite verranno immediatamente visualizzate sulla tua home page. Tuttavia, a differenza della versione desktop, non esiste una miniatura per queste corrispondenze.
Sfortunatamente, l’app IndianCupid è disponibile solo su dispositivi Android.
Su IndianCupid troverai molte risorse umane online 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per aiutarti a utilizzare la piattaforma in modo più efficace. Il reparto di supporto fornisce supporto online sicuro e riservato a tutti gli utenti. Aiuteranno con problemi con la password e forniranno consulenza professionale in caso di problemi tecnici. Se hai domande su quale abbonamento utilizzare e su come pagarlo, il dipartimento di supporto sarà lieto di aiutarti. Puoi contattarci al telefono, ma è disponibile anche il supporto tramite chat dal vivo.
Vuoi unirti a IndianCupid? La creazione di un account è gratuita. Dopo la registrazione, riceverai immediatamente le corrispondenze sulla tua home page e potrai iniziare a interagire con esse. Continua a leggere per trovare modi per creare un profilo.
La registrazione è gratuita per tutti e devi avere almeno 18 anni. Per registrarti, devi inserire il tuo nome, età, sesso, indirizzo e-mail o account Facebook. E in pochi minuti puoi iniziare a comunicare con altri utenti.
Dopo la registrazione, dovrai caricare un’immagine del profilo collegando il tuo profilo al tuo account Facebook, oppure puoi caricarne una nuova. Sarai un vantaggio se carichi un’immagine di alta qualità in quanto attirerà altri utenti sul tuo profilo.
Per ottenere corrispondenze migliori, devi fornire informazioni dettagliate su di te: interesse, background, personalità e preferenze. Non è obbligatorio compilare tutti i campi, ma è necessario per ottenere un miglior risultato di abbinamento.
Nella pagina del tuo profilo IndianCupid, ti verrà chiesto di fornire informazioni di base su di te. Queste informazioni includono l’aspetto, il background, lo stile di vita, il valore culturale e la descrizione di chi desideri incontrare sulla piattaforma. Puoi anche personalizzare le tue partite in base alle tue preferenze. È consigliato ma non obbligatorio specificare i propri interessi. Gli altri utenti possono vedere tutte le informazioni che condividi sul tuo profilo.
Si consiglia inoltre di verificare il proprio profilo. La verifica può essere effettuata mediante uno dei seguenti documenti: passaporto, carta d’identità nazionale o patente di guida. I tuoi documenti verranno esaminati e, se approvati, riceverai un badge di verifica accanto al tuo nome. Ottenere la verifica ti dà un posizionamento più alto nei risultati di ricerca e rende gli altri membri a proprio agio nell’interazione con te.
C’è un’opzione di ricerca su IndianCupid per cercare membri compatibili. Tuttavia, il tipo di parametri sul tuo pannello di ricerca dipende dal tuo tipo di iscrizione. Il filtro di ricerca standard ti consente di trovare corrispondenze in base alla loro posizione, età e sesso. L’opzione di ricerca avanzata accessibile ai membri paganti ha parametri aggiuntivi, tra cui peso, altezza, colore degli occhi e dei capelli.
Esistono molti modi per interagire con altri utenti su IndianCupid. Dopo la registrazione, sarai in grado di vedere le tue partite sulla tua home page. I membri standard possono inviare interessi solo ad altri utenti. Possono inviare messaggi ai membri premium solo se iniziano una conversazione con loro.
I membri Premium, d’altra parte, possono inviare e ricevere messaggi da chiunque. Hanno anche accesso a tutte le opzioni di messaggistica disponibili, inclusa la chat video e la traduzione dei messaggi.
Puoi salvare i tuoi interessi nel tuo “Elenco preferiti” e accedervi quando sei pronto per conversare con loro. Nella “scheda Attività” puoi vedere coloro che sono interessati a te.
IndianCupid offre tre piani di abbonamento: l’abbonamento standard, Gold e Platinum. I piani Gold e Platinum costituiscono l’abbonamento premium, che ti consente di accedere a più funzionalità rispetto al piano standard. La differenza di costo tra il piano Gold e Platinum non è molto significativa. Non sei ancora sicuro di quale piano scegliere? Continua a leggere per scoprire le funzionalità offerte dai diversi abbonamenti e il costo del loro utilizzo.
Con l’iscrizione gratuita, puoi fare quanto segue:
Caratteristiche dell’abbonamento Gold
Caratteristiche dell’abbonamento Platinum
Entrambi gli abbonamenti Gold e Platinum hanno termini di pagamento di un mese, tre mesi e un anno.
Abbonamento Gold:
Un mese – $ 34,99
Tre mesi – $ 69,98
Dodici mesi – $ 139,99
Abbonamento Platinum:
Un mese – $ 39,99
Tre mesi – $ 79,98
Dodici mesi – $ 159,99
I seguenti sono i metodi di pagamento accettabili:
Si prega di notare che la tua iscrizione può essere impostata sul rinnovo manuale. Quindi IndianCupid non ti fatturerà senza la tua autorizzazione.
Puoi cancellare la tua iscrizione a IndianCupid in qualsiasi momento. Per annullare l’abbonamento, è necessario disattivare il rinnovo automatico nelle impostazioni. Se l’opzione per disabilitare il rinnovo automatico non è presente, potresti averla già disabilitata, annullando la fatturazione futura. Dopo aver annullato l’abbonamento, puoi comunque usufruire dei servizi fino alla scadenza. L’annullamento della tua iscrizione non rimborserà i pagamenti a meno che tu non abbia utilizzato nessuna delle funzionalità. Tieni presente che l’app di eliminazione di IndianCupid non annullerà l’abbonamento.
Come uno dei principali contendenti nel settore degli appuntamenti, Cupid Media, che gestisce IndianCupid, ha una buona reputazione per fornire un ambiente sicuro per i suoi utenti. Il sito ha implementato diversi protocolli di sicurezza per proteggere le informazioni dell’utente. IndianCupid offre anche promemoria di sicurezza per avvisare sempre gli utenti contro hacker e truffatori. Il sito Web verifica gli account per scelta e questo ha creato spazio per alcuni profili falsi che cercano di frodare altri utenti. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti che puoi seguire come utente per evitare di essere vittima di truffe online.
Si consiglia di utilizzare un indirizzo e-mail diverso durante la creazione di account su piattaforme di incontri. Questo approccio impedisce agli hacker di accedere alle tue informazioni accurate anche se riescono ad hackerare la tua posta elettronica.
IndianCupid consente anche l’uso di account Facebook per creare un account. Prima di utilizzare questo metodo per registrarti, assicurati di familiarizzare con la tua politica sulla privacy di Facebook.
Questa piattaforma presenta anche una blocklist. Se un utente ti dà fastidio, puoi inserirlo nella tua blocklist e non ti disturberà mai più. La blocklist si trova in diverse aree della piattaforma, tra cui la messaggistica istantanea e il profilo utente.
Se noti qualcosa di sbagliato, puoi informarne il team di supporto. Queste persone lavorano 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per aiutarti con qualsiasi problema tu possa avere.
Sebbene IndianCupid possa essere un popolare sito di incontri per IndianSingles da connettere, è essenziale notare che alcune altre piattaforme di incontri forniscono gli stessi servizi. Le seguenti sono alternative a IndianCupid:
IndianCupid fornisce ai suoi membri funzionalità complete per trovare il loro partner ideale. Fondata nel 2000 come uno dei siti di incontri di nicchia che operano sotto Cupid Media, la piattaforma di incontri conta circa 45.000 membri in tutto il mondo. Quasi ogni utente che si registra su questa piattaforma viene alla ricerca di amore e relazioni di lunga data, la maggior parte delle quali porta al matrimonio.
IndianCupid infatti batte i suoi concorrenti per ottenere lo status di sito di incontri leader per il collegamento di single indiani. Tuttavia, il suo record di 45.000 utenti registrati totali e 1.500 accessi giornalieri può essere abbastanza scoraggiante per le persone che cercano di unirsi al sito.
Come parte integrante del rispettabile Cupid Media Network, la piattaforma offre un alto livello di sicurezza ai suoi utenti.
Inoltre, non è necessario essere un indiano per iscriversi a IndianCupid. Ci sono altri utenti provenienti da Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Malesia. Puoi iscriverti se sei interessato a incontrare single indiani. IndianCupid ha anche un’app mobile, più comoda da usare. Purtroppo è disponibile solo per gli utenti Android.