Pubblico attivo | 72% |
Partite di qualità | 85% |
Età popolare | 25-28 |
Profili | 1 600 000 |
Tasso di risposta | 90% |
Facilità d'uso | 6.8 |
Popolarità | 9.2 |
Frode | Molto raramente |
Valutazione |
9.1
|
Registration | Free |
Ottieni la tua raccomandazione personalizzata
CatholicMatch è una piattaforma di incontri online per i seguaci della Chiesa cattolica in tutto il mondo che vogliono incontrare qualcuno della loro fede e creare una famiglia. La piattaforma accoglie solo quelle persone che vogliono trovare partner per il matrimonio. CatholicMatch è stato lanciato da due amici: Jason LaFosse e Brian Barcaro. Nel 1999 questi due ragazzi hanno creato il sito web inizialmente chiamato Saint Raphael, ma lo hanno ribattezzato nel 2004, facendo di CatholicMatch il suo nome ufficiale. Attualmente, la piattaforma ha 1,5 account autorizzati e afferma di essere la più grande piattaforma al mondo per connettere singoli cattolici.
Come tutti i siti di incontri online, anche la funzionalità di CatholicMatch si basa fortemente sul suo algoritmo di matchmaking. Per suggerire corrispondenze altamente compatibili, il sistema richiede le risposte degli utenti al questionario Match Portrait. Più le tue risposte sono oneste, maggiori sono le possibilità di trovare la tua corrispondenza ideale. L’algoritmo di corrispondenza confronta le tue risposte con i risultati di 1,5 milioni di test degli utenti e sceglie quelli le cui risposte erano vicine alle tue. Tutte queste corrispondenze vengono visualizzate nella scheda Partite sul tuo profilo. Dopo aver trovato qualcuno che ti piace, dovresti inviargli un messaggio. Il fatto che la funzione di chat sia accessibile solo agli utenti premium può essere frustrante. Ma se il tuo obiettivo è trovare un fidanzato / fidanzata e sposarti, spendere qualche dollaro all’anno per aggiornare il tuo profilo sembra essere un sacrificio necessario.
La piattaforma CatholicMatch si rivolge solo ai seguaci della fede cristiana e ai membri della Chiesa cattolica. Attualmente, il numero di account è di 1,5 milioni e continua a crescere. La maggior parte degli utenti, ovvero 1,2 milioni, proviene dagli Stati Uniti. Tuttavia, la geografia degli utenti è vasta a causa della prevalenza del cattolicesimo. Ci sono anche membri dal Regno Unito, Canada, da paesi europei come Irlanda, Svezia, da paesi sudamericani come Brasile ed El Salvador. Poiché la maggior parte dei membri proviene da paesi di lingua inglese o parla inglese abbastanza bene, sono attivi in forum e discussioni su diversi argomenti come preghiere, versetti biblici, matrimonio, ecc.
Il rapporto tra i sessi è equilibrato, il che significa che la possibilità di trovare la tua corrispondenza è alta.
Poiché i membri della Chiesa cattolica sono uomini e donne eterosessuali, il sito web accoglie anche solo uomini che cercano donne e donne che cercano uomini per il matrimonio.
Il processo di matchmaking del sito Web CatholicMatch si basa su strumenti che consentono agli utenti di avere una conoscenza generale dei tratti della personalità degli altri membri e di prendere le proprie decisioni.
Il sito CatholicMatch è user-friendly in termini di navigazione. Tutte le sezioni e i pulsanti principali si trovano nelle parti visibili della pagina. Inoltre, poiché lo sfondo è bianco e il sito utilizza il colore blu per i pulsanti e il testo essenziali, è difficile non trovare qualcosa di cui hai bisogno. Il processo di registrazione può sembrare complicato a prima vista. Ma non è affatto difficile. Il processo è solo un po ‘lungo, il che è del tutto giustificato poiché il processo che richiede tempo filtra i profili falsi.
Il design del sito web di CatholicMatch è moderno e piuttosto attraente. Come la maggior parte dei siti di social media, anche CatholicMatch utilizza il bianco come colore di sfondo e il blu come colore principale. La navigazione nel sito web è semplice. I profili hanno quattro schede: Messaggi, Corrispondenze, Ricerca e Forum, che si trovano nella parte superiore della pagina. Facendo clic sulla scheda Messaggi, accedi a tutte le tue conversazioni. Nella sezione Partite, puoi trovare tutti i consigli sulle partite del sistema CatholicMatch. Se vuoi trovare qualcuno, Cerca è dove dovresti andare. E unisciti anche a diverse chat room nella sezione Forum per discutere vari argomenti interessanti. Nel piè di pagina della pagina, puoi vedere alcuni link utili come Guida, Termini di utilizzo, Sito mobile e Privacy. Puoi anche leggere informazioni sull’azienda e alcune entusiasmanti storie di successo.
Nel marzo 2019, la piattaforma ha lanciato l’app CatholicMatch Dating, disponibile per il download gratuito da Google Play Market e App Store. La dimensione dell’applicazione è 40,54 MB per i dispositivi Android e 37,8 MB per i dispositivi iOS. CatholicMatch è compatibile con i dispositivi con iOS 9.0 o versioni successive o Android 4.1 e versioni superiori. È solo un anno che esiste l’applicazione CatholicMatch, ma in Play Market ha già più di 10mila installazioni, 115 recensioni con 2,7 stelle in totale. Attualmente, il numero di recensioni dei clienti è 69 su App Store, con una valutazione media di 3,6.
Nella parte inferiore del sito Web di CatholicMatch, è possibile trovare il collegamento della Guida che reindirizza all’Help Desk di CatholicMatch. In questa pagina, tutte le domande frequenti sono classificate per temi: complessivamente, otto argomenti come Sicurezza, Il mio profilo, Comunicazione, ecc. Se gli utenti non trovano la risposta al loro problema, possono scegliere una delle tre opzioni: Crea un ticket di assistenza, Chiedi ad altri membri e Inviaci un’e-mail. Quindi, gli utenti hanno l’opportunità di inviare la loro domanda tramite un modulo di richiesta, chiedere ad altri membri della comunità di CatholicMatch se hanno affrontato un problema simile e come l’hanno risolto, o inviare un’e-mail a [email protected].
Il processo di registrazione di CatholicMatch è lungo poiché oltre a inserire informazioni personali, gli utenti dovrebbero anche descrivere il loro aspetto, rispondere a domande sulla loro educazione, infanzia e fede. Questo processo che richiede tempo non è fine a se stesso. È una delle garanzie che i profili appartengono a persone reali che forniscono informazioni autentiche poiché il processo rende quasi impossibile la registrazione di profili falsi. Dopo la registrazione, ogni profilo viene sottoposto a verifica manuale da parte del personale amministrativo di CatholicMatch su quali utenti ricevono un’e-mail di notifica.
Per creare un account sul sito web di CatholicMatch, è necessario fare clic sul pulsante di registrazione e il modulo di registrazione apparirà sullo schermo. Puoi registrarti con il tuo account Facebook o indirizzo e-mail. Per registrarti con il tuo indirizzo email, devi compilare manualmente tutti i campi del modulo di registrazione. All’inizio, inserisci la tua email e scegli una password complessa. Quindi, inserisci il tuo nome e cognome. Per ogni utente, il sistema crea nomi utente univoci combinando il nome e il numero di iscrizione. Ad esempio, se qualcuno con il nome Bryan si registra ed è il 15697esimo membro della comunità CatholicMatch, il suo nome utente sarà Bryan-15697. Dovresti anche inserire la tua posizione, scegliere il tuo sesso e mettere un segno di spunta nella casella per confermare di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e l’Informativa sulla privacy di CatholicMatch. In caso di registrazione con il tuo account Facebook esistente, il sistema CatholicMatch riceve automaticamente tutte queste informazioni personali da Facebook e risparmi un paio di minuti. Tuttavia, le fasi successive sono obbligatorie sia per Facebook che per i registratori di posta elettronica. Successivamente, dovresti rispondere a diverse domande obbligatorie sulla tua infanzia, istruzione, lavoro e, soprattutto, sulla fede cattolica. L’ultima fase della registrazione è scrivere un paragrafo auto-introduttivo con almeno 150 caratteri.
Poiché la notevole quantità di dati immessi dagli utenti durante il processo di registrazione, la maggior parte degli account di CatholicMatch sono informativi. Il profilo include una foto del profilo e consente di caricare fino a 50 altre immagini. Direttamente sulla foto del profilo, puoi vedere l’età, la posizione, l’altezza, l’atteggiamento nei confronti del fumo e del bere dell’utente, le informazioni sul suo lavoro, l’istruzione e le risposte alle domande relative alla religione. Sotto la foto puoi vedere il paragrafo di autointroduzione. Se vuoi che altri utenti conoscano il tuo tipo di temperamento, puoi fare il test psicologico e consentire a CatholicMatch di pubblicare i tuoi risultati sulla tua bacheca.
Dopo ogni registrazione, lo staff di CatholicMatch esamina manualmente i profili. Quando verificano gli account, gli utenti ricevono e-mail con i dettagli di accesso. CatholicMatch non ha un processo di verifica specifico poiché l’ampio processo di registrazione filtra già i truffatori.
Nella pagina delle corrispondenze, gli utenti possono trovare l’elenco delle corrispondenze compatibili, ma possono anche cercare se hanno in mente qualcuno di speciale. Tutti gli utenti possono eseguire ricerche applicando filtri di sesso, età, tipo di corpo, stato civile ed etnia. L’abbonamento Premium sblocca diversi filtri aggiuntivi come l’istruzione, la leva della fede e le abitudini di fumare / bere. CatholicMatch consente di salvare i risultati della ricerca per risparmiare tempo e non inserire ogni volta gli stessi criteri e filtri.
Il sistema di matchmaking di CatholicMatch si basa sui risultati di un questionario chiamato Match Portrait. Gli utenti dovrebbero essere onesti con se stessi nel rispondere alle domande sulle loro qualità di personalità, valori, punto di vista sui diversi aspetti della vita e della fede. Successivamente, il sistema di matchmaking confronta le risposte di un utente con le risposte di migliaia di altri e suggerisce quelle più compatibili. Gli utenti possono vedere le corrispondenze consigliate nella pagina delle corrispondenze. Possono passare attraverso i profili e approvarli o ignorarli. La notizia deludente è che i membri gratuiti non possono avviare la comunicazione e possono leggere le e-mail ricevute solo in dieci giorni. Ma gli utenti premium possono immediatamente inviare messaggi a qualcuno che preferiscono.
Come la maggior parte delle piattaforme di incontri online, CatholicMatch offre due tipi di abbonamento: gratuito e premium. La registrazione è completamente gratuita, ma gli utenti con profili standard non possono divertirsi troppo poiché le funzionalità gratuite sono limitate. Per godere della piena funzionalità della piattaforma, gli utenti dovrebbero acquistare un piano di abbonamento. L’abbonamento premium può sembrare costoso, ma presenta innegabili vantaggi. A differenza di altre piattaforme di incontri, CatholicMatch ha una politica di rimborso flessibile. Dopo aver acquistato un abbonamento, il rinnovo automatico si attiva per impostazione predefinita. Se hai dimenticato di disattivarlo e l’abbonamento si rinnova, puoi scrivere al team di supporto di CatholicMatch per interrompere l’iscrizione e restituire i tuoi soldi. Un altro fantastico privilegio è la disponibilità di una Garanzia Matchmaking. Se hai acquistato un abbonamento di sei mesi ma non sei riuscito a trovare il tuo abbinamento ideale durante quel periodo, CatholicMatch ti offre un altro abbonamento di sei mesi completamente gratuito.
Il pacchetto premium CatholicMatch include tre piani di abbonamento.
CatholicMatch accetta pagamenti tramite Visa, MasterCard, American Express e Discover carte di credito o di debito.
Una volta acquistato un abbonamento, non è possibile annullarlo fino alla scadenza. Tuttavia, se non vuoi prolungare il periodo di iscrizione, puoi interrompere la fatturazione automatica, che viene attivata automaticamente dopo il primo acquisto. Se hai dimenticato di annullare il rinnovo automatico e CatholicMatch ti ha addebitato un altro periodo, puoi scrivere al team di assistenza clienti. Ti aiuteranno a interrompere l’abbonamento e riavere i tuoi soldi.
Tenere al sicuro i dati degli utenti è una delle priorità di CatholicMatch. Il team di sicurezza del sito web controlla e verifica manualmente tutti i nuovi profili. Inoltre, scansionano la base di utenti del sito Web per scoprire profili e account falsi con comportamenti sospetti. Successivamente, il personale di sicurezza esamina questi profili e li rimuove dalla piattaforma.
CatholicMatch ha una vasta comunità di single cattolici che cercano partner matrimoniali. Il viaggio degli utenti inizia dal processo di registrazione, che può sembrare troppo lungo, ma è necessario per garantire l’autenticità delle informazioni fornite. Anche i servizi gratuiti sono limitati e l’abbonamento premium sembra caro alla maggior parte dei membri, ma CatholicMatch garantisce il successo. Poiché la sicurezza dei dati degli utenti è una priorità assoluta, il personale di sicurezza di CatholicMatch controlla manualmente i profili e rimuove quelli sospetti per proteggere gli altri membri.