0%
https://datingrecensore.it/kik-recensione/Kik

Kik Recensione 2021

Kik Recensione 2021
A proposito di ragazze
Appuntamento con il ragazzo più anziano 54%
Frequenza di risposta 92%
Bellezza 90%
Età popolare 30-33
Profili 2.234.000
A proposito del sito
Tasso di visita 9.2
Frode Molto raramente
Valutazione
9.3
Visitare il sito

Kik gli utenti si registrano anche qui:

pro e contro

pro
  • Notifiche sulla digitazione in tempo reale
  • Incredibilmente popolare tra più di 300 milioni di utenti
  • Possibilità di inviare messaggi multimediali
  • Funzione di chat video alla pari con Skype e FaceTime
contro
  • Presenza di contenuti inappropriati
  • Non adatto a utenti anziani
  • Molte persone sulla piattaforma sono bambini
datingrecensore.it

Quale sito di incontri è giusto per te?

Ottieni la tua raccomandazione personalizzata

ottenere maggiori informazioni

Kik è una piattaforma che può aiutare amici e famiglie a rimanere in contatto tra loro, mentre può anche essere una piattaforma per estranei per connettersi con persone che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo.

Ecco come funziona Kik

Kik è una piattaforma che non richiede norme rigorose per far parte della comunità. Tutti gli utenti non devono offrire informazioni come i numeri di telefono, che sembra essere un requisito comune per le app di messaggistica online. Pertanto, gli utenti saranno rilassati, sapendo che le loro informazioni non possono essere utilizzate da terzi. Pertanto, gli utenti possono sperimentare una piattaforma che non sacrifica la sicurezza per la comunicazione.

Informazioni sul pubblico

Kik è una piattaforma virale tra i giovani. Ci sono oltre 300 milioni di utenti sulla rete e la popolarità della piattaforma è aumentata vertiginosamente durante questo periodo. L’enfasi sull’anonimato e sulla privacy ha portato alla crescita degli utenti, che provengono principalmente dagli Stati Uniti. La maggior parte degli utenti è ispanica, ma sulla rete è presente anche un numero ragionevole di afroamericani. Altre razze ed etnie sono relativamente meno su Kik.

Tra un gran numero di utenti negli Stati Uniti, quasi il 50% sono adolescenti. La rappresentanza degli utenti con più di 30 anni è notevolmente inferiore.

Caratteristiche fondamentali da menzionare

Caratteristiche fondamentali da menzionare

Ci sono alcune caratteristiche cruciali su Kik che possono fare molta differenza nel mondo dell’incontro con estranei online. Le opzioni principali sono:

Codici Kik

Tutti gli utenti ricevono un codice che è quasi simile a un codice QR. È possibile accedere a questo codice dal menu delle impostazioni e sarà utile per invitare nuovi utenti o trovare utenti esistenti sulla piattaforma. Per aggiungere una persona, gli utenti devono premere l’icona di ricerca e trovare l’opzione Trova persone. Ora puoi scansionare il codice. Prima che un utente possa utilizzare il codice per la seconda volta, deve consentire l’accesso alla telecamera.

Una volta che un utente esegue la scansione del codice, apre la chat da cui può inviare un testo. Puoi trovare i codici Kik in un bar o sui social media.

Chat di gruppo

Un utente può avviare una chat di gruppo e aggiungere utenti in base alle proprie preferenze. Una chat di gruppo potrà includere un massimo di 49 membri e il gruppo può essere pubblico o privato. Se un gruppo è impostato come privato, gli altri utenti non possono scoprire il gruppo effettuando una ricerca sulla piattaforma. L’unico modo per entrare nel gruppo sarà scansionare il codice per il gruppo Kik corrispondente.

Se un gruppo è impostato come pubblico, può essere cercato e identificato con hashtag. Puoi anche avere l’opzione diretta di chattare con i membri del gruppo, ma le impostazioni possono anche essere modificate per impedire la messaggistica diretta.

Chat video

Se un utente sta cercando un’alternativa a FaceTime o Skype, può utilizzare questa piattaforma che facilita anche le videochiamate in tempo reale a uno o più membri. La videochiamata può essere una chat uno-a-uno, ma un utente può anche portare altri sei amici per aumentare la festa. Sull’interfaccia è presente un interruttore a levetta che può essere utilizzato per uscire facilmente dalla chat.

Bot Shop

Ci sono diversi bot sulla piattaforma. I chatbot sono progettati per aumentare l’interazione sociale e gli utenti hanno la possibilità di inviare messaggi di testo, quiz, ricevere gli ultimi suggerimenti, consigli o notizie. Capita di occuparsi di diversi segmenti come moda, intrattenimento, stile di vita e altro ancora. Se un utente non ha amici sull’app Kik, il chatbot può essere un’ottima alternativa all’utilizzo della piattaforma e il negozio contiene una gamma di accessori progettati per rendere il bot più attraente.

Giovani sfide in chat

Poiché la base di utenti di Kik è composta prevalentemente da giovani, ci sono funzionalità progettate per migliorare la loro sicurezza sotto forma di consapevolezza. Dato che Kik è una piattaforma che incoraggia l’anonimato, può essere facile per gli utenti vivere un’esperienza non sicura. Poiché la maggior parte degli utenti sono bambini, esiste una vasta sezione che intende affrontare entrambe le sezioni sui pericoli che si trovano sulla piattaforma.

Facile da usare

Facile da usare

Kik può essere una piattaforma molto semplice e gli utenti ci sono riusciti in due tempi rapidi. Anche gli utenti più anziani non dovrebbero avere alcun problema purché abbiano familiarità con le basi. Kik è un’app di messaggistica molto simile a Whatsapp in termini di concetto, ma l’aggiunta di molte funzionalità all’esperienza di messaggistica vaniglia fa la differenza.

Kik può essere facile e divertente da usare, anche se non hai amici sulla piattaforma. Ciò è dovuto al set associato di funzionalità che lo rendono una destinazione per notizie, quiz, media e altro.

Interfaccia e design Kik

L’interfaccia fornita da Kik mantiene le cose il più semplici possibile e questo è un grande vantaggio per questa piattaforma di messaggistica istantanea. Allo stesso tempo, il design riesce a nascondere chiaramente le caratteristiche che possono rendere l’esperienza dell’utente su un’altra scala. L’interfaccia di messaggistica può essere semplice, ma alcuni passaggi possono rivelare funzionalità aggiuntive come la possibilità di aggiungere immagini, video, collegamenti a YouTube e altro.

Il design semplice diventa utile anche quando si tratta di tempi di caricamento.

App mobile Kik

App mobile Kik

Il funzionamento di questa piattaforma avviene sull’app. È fondamentale ottenere l’ultima versione dell’app dai rispettivi store. Puoi scaricare l’app gratuitamente. Se un utente non desidera effettuare ricerche nel Play Store o nell’App Store, può sempre utilizzare il sito ufficiale che ha i link appropriati. Reindirizzeranno gli utenti al file corretto con facilità. Anche l’interfaccia utente dell’app è molto simile alla versione desktop. Gli utenti trarranno vantaggio dall’accesso al sito mobile, che può fornire molte delle funzionalità viste sul desktop.

Opzioni di assistenza clienti

Esiste un ragionevole insieme di opzioni per coloro che desiderano contattare il team di assistenza clienti per risolvere eventuali problemi o domande. Il Centro assistenza contiene molte informazioni sulle cose che possono andare storte. Ha anche molte informazioni sui suggerimenti di utilizzo generale, che possono tornare utili per un nuovo utente. Anche se questa assistenza non è sufficiente, gli utenti possono inviare un’e-mail al team chiedendo assistenza e il tempo di risposta è piuttosto basso.

Registrazione e creazione di profili

Per aprire un account, gli utenti devono scaricare le app Android o iOS dagli store. Entrambi i processi possono essere davvero semplici se l’utente ha una piccola comprensione delle operazioni.

Come aprire un conto

Come aprire un conto

Prima che gli utenti possano aprire un account, ci sono app da scaricare sul telefono. Dopo aver installato l’app, gli utenti riceveranno una notifica sull’opportunità di creare un account. Quindi è necessario inserire i dati di base. Ad esempio, gli utenti devono inserire un nome utente, una password e un indirizzo e-mail preferito. È facoltativo inserire un numero di telefono e lo stesso vale anche per l’immagine del profilo.

Com’è la qualità del profilo? E la verifica?

La qualità del profilo sulla piattaforma piacerà agli adolescenti, poiché la stragrande maggioranza della base di utenti ha meno di 25 anni. Circa il 50% degli utenti sono adolescenti. In termini di ciò che offre il profilo, ci sono pochissime informazioni su un utente ed è difficile giudicare la qualità dei profili sulla base delle informazioni fornite. La minore quantità di informazioni è dovuta al fatto che le procedure di verifica non sono rigorose.

Ci sono alcune opzioni chiave per coloro che vogliono trovare un appuntamento o un amico su questa piattaforma. Comprende un paio di funzionalità come i gruppi o la corrispondenza degli indirizzi. Ad esempio, l’opzione di base per trovare persone è condividere il tuo profilo accedendo alle impostazioni, dove è disponibile un’opzione nota come Condividi il tuo profilo.

Un utente può anche decidere di far parte di un gruppo pubblico adatto ai suoi interessi. Questo processo può essere molto semplice, considerando la disponibilità di diverse centinaia di gruppi sulla piattaforma. Anche se non ti capita di trovare un gruppo che soddisfi le tue esigenze, è possibile creare un gruppo pubblico, che può essere qualsiasi cosa come videogiochi, politica, sport e così via. L’unico requisito in questa fase è avere un nome significativo per il gruppo in modo che sia più facile da trovare.

Che ne dici di SMS e corrispondenza?

Che ne dici di SMS e corrispondenza

È importante ricordare che Kik non è per gli appuntamenti e non c’è molta efficacia quando si tratta di utilizzare questa piattaforma per incontrare estranei o persone che la pensano allo stesso modo. Anche allora, ci sono funzionalità sulla piattaforma come Matcher e Match & Chat. Possono sembrare che abbiano funzionalità simili, ma sono molto diversi nei servizi che forniscono. Questi sono servizi di terze parti che possono aiutare a collegare gli utenti con utenti che la pensano allo stesso modo sulla piattaforma.

È possibile utilizzare questi servizi in modo che il tuo profilo possa essere inserito in una destinazione in cui è facile cercare in base all’immagine, alla posizione, all’età e così via. Questo può aiutare a trovare una potenziale corrispondenza e contattare con l’aiuto del pulsante Kik Me, che aprirà un messaggio. Dopo aver inviato il messaggio, inizia l’attesa. Se l’utente è pronto ad avere una conversazione, la funzionalità di chat può essere utilizzata proprio come su qualsiasi altra piattaforma.

Opzioni di iscrizione

Qualsiasi piattaforma di incontri deve fornire un buon rapporto qualità-prezzo per giustificare il suo utilizzo. Quasi tutte le opzioni del settore offrono piani di abbonamento gratuiti ea pagamento. Potrebbero anche esserci casi in cui è possibile ritirare una prova gratuita.

Gratuito

Molte delle funzionalità di Kik sono gratuite. È facile scaricare l’app dalla destinazione appropriata senza doversi preoccupare dei costi associati. Questa è una deviazione abbastanza grande dalle norme praticate nel segmento degli appuntamenti online. In effetti, l’unico costo associato alla piattaforma saranno le tariffe per i dati che devono essere fornite al provider di servizi Internet.

Opzioni a pagamento

Opzioni a pagamento

C’è un’opzione a pagamento su Kik, ma è possibile integrare servizi di terze parti, che potrebbero finire per addebitare lo stesso. È importante fare attenzione quando si mettono in primo piano i servizi di terze parti.

Struttura dei prezzi Kik

Gli utenti di questa piattaforma non devono preoccuparsi dei costi ed è improbabile che gli sviluppatori introdurranno la stessa in futuro. Il motivo di questa struttura dei prezzi potrebbe essere il posizionamento di Kik come piattaforma di messaggistica istantanea piuttosto che come app di appuntamenti.

Opzioni di annullamento dell’abbonamento Kik

Poiché non ci sono piani di abbonamento a pagamento sulla piattaforma, un utente non deve preoccuparsi di dover annullare gli abbonamenti. Tuttavia, un membro è a disposizione di un set completo di opzioni, che può persino eliminare il proprio account se non è soddisfatto per qualsiasi motivo.

La sicurezza e la protezione sono prese sul serio?

La sicurezza e la protezione di un’app di appuntamenti sono due pilastri importanti che possono giustificare il successo di una piattaforma. Poiché Kik è di natura anonima, se gli utenti condividono i loro numeri di telefono, può essere piuttosto pericoloso per coloro che hanno un profilo completo. Quindi, la piattaforma viene fornita con molti suggerimenti che possono fare molta differenza per i genitori di bambini che utilizzano la piattaforma o anche per gli adulti.

Sono disponibili diverse funzionalità per misure di sicurezza come il blocco di un utente, la gestione di un messaggio di testo o altro. Puoi cambiare un profilo da un’impostazione pubblica a un’opzione privata. Ciò può aumentare drasticamente la sicurezza.

Concorrenti Kik e alternative

Concorrenti Kik e alternative

Kik è una delle opzioni popolari per un’app di messaggistica, ma alcune alternative possono corrispondere o addirittura andare meglio di questa piattaforma. Alcune delle migliori opzioni che devono essere considerate sono:

WhatsApp

WhatsApp supera facilmente i concorrenti in termini di base di utenti, poiché oltre 2 miliardi di utenti utilizzano la piattaforma per vari aspetti. Dopo aver iniziato come piattaforma per la messaggistica istantanea, WhatsApp si è rapidamente ramificata in altri settori come le videochiamate e altro ancora. Esistono opzioni di personalizzazione che consentono a un utente di eseguire una quantità ragionevole di modifiche come sfondo, aspetto e altro.

Viber

Viber è un’altra piattaforma di messaggistica istantanea che è diventata rapidamente un hub per le videochiamate e altre funzionalità oltre ai messaggi istantanei. La sicurezza è sufficiente per offrire la massima tranquillità agli utenti, poiché la piattaforma verifica diversi aspetti come il numero di telefono e così via. Ciò ha un effetto drastico sul conteggio dello spam. Viber eccelle in termini di funzionalità, poiché gli utenti possono chattare, condividere contenuti multimediali ed effettuare videochiamate. Tuttavia, non è eccezionale per trovare persone a caso per scopi di appuntamenti.

Linea

Linea

Line è una fantastica app di messaggistica che ha goduto di oltre 500 milioni di download solo sul Play Store. L’app è ottima per gli utenti che desiderano qualcosa di più delle semplici chiamate vocali, videochiamate e chat istantanee. È in grado di aggiungere un po ‘di colore alle chat con emoji e adesivi. Alcune opzioni di personalizzazione uniche possono migliorare l’esperienza di chat. Ma anche Line non è così eccezionale quando si tratta di aiutare un utente a trovare un appuntamento. Questa app è utile solo per le conversazioni con persone che sono già nei contatti, a differenza di Kik, che ha una certa quantità di personalizzazione disponibile.

Conclusione della recensione di Kik

Kik potrebbe sembrare sulla stessa linea di WhatsApp, ma c’è di più su questa piattaforma di quello che sembra. Offre agli utenti una solida esperienza di chat con amici o sconosciuti casuali. Ci sono un sacco di funzioni che possono rendere più vivaci le chat, come meme, foto e grafica. Anche se non è possibile vedere molta qualità dei profili, la natura anonima dell’app la rende un’ottima compagna anche nel mondo degli appuntamenti. È difficile sbagliare con Kik, quindi provalo da solo!

inviare una recensione
Valutazione:

Siti web consigliati

AsianDate
9.2
Leggere
BBPeopleMeet
8.9
Leggere
Ashley Madison
9.5
Leggere
Trova amici adulti
9.2
Leggere
AsianDating
9.3
Leggere