Pubblico attivo | 73% |
Partite di qualità | 87% |
Età popolare | 19-23 |
Profili | 1 600 000 |
Tasso di risposta | 89% |
Facilità d'uso | 7.4 |
Popolarità | 9.2 |
Frode | Molto raramente |
Valutazione |
9.7
|
Registration | Free |
Ottieni la tua raccomandazione personalizzata
TeenChat è un popolare sito di chat che si concentra sul consentire agli adolescenti di fare nuove amicizie e ricordi. Questa recensione esaminerà se il sito è all’altezza del suo clamore.
TeenChat è stato lanciato nel 2002 principalmente per adolescenti. È stato creato per adolescenti di età compresa tra 13 e 19 anni che cercano di fare nuove e fantastiche amicizie. Questi adolescenti vogliono anche creare ricordi che non farebbero nella loro vita normale. È un’esperienza unica che attira gli adolescenti su questo sito. Il sito web crea un’atmosfera divertente e accattivante che mantiene gli adolescenti interessati, rendendo la loro esperienza più memorabile. Il fatto che ci siano moderatori che monitorano continuamente chat e forum significa che è sicuro e non ci saranno contenuti inappropriati.
Per capire come funziona la piattaforma, abbiamo deciso di suddividere le cose: pubblico, funzionalità, design e altre informazioni. È abbastanza semplice: basta registrarsi e iniziare a chattare. Tuttavia, approfondiamo di più il nucleo.
Se sei un adolescente che sta cercando un flirt appropriato e innocuo o fare amicizia con i tuoi coetanei, allora TeenChat è per te. Non ha limiti alla localizzazione degli utenti perché è composto da utenti provenienti da tutto il mondo. Puoi, quindi, fare amicizia da qualsiasi parte del mondo. È composto da adolescenti maschi e femmine di età compresa tra 13 e 19 anni. Appartengono a diverse nazionalità quindi se vuoi fare amicizia con persone di una specifica etnia, questa è la tua occasione. Non ci sono indicazioni sul loro orientamento sessuale poiché la piattaforma ha vietato i colloqui sessuali. Non c’è nemmeno un campo per indicare il tuo orientamento sessuale sul tuo profilo. Una delle regole dirige gli adolescenti gay, lesbiche o bisessuali alla chat per adolescenti gay o alla chat per adolescenti lesbiche.
Il pubblico è attivo, quindi quando visiti la home page, puoi vedere tutti coloro che sono attualmente online. Qui chiunque può trovare un amico con cui chattare. La maggior parte degli utenti è qui per flirtare con nuove persone o per fare nuove amicizie e ricordi. A seconda di quello che vuoi, c’è tutto per tutti.
Le funzioni di profilo e chat hanno caratteristiche uniche che rendono l’esperienza durante l’utilizzo del sito ancora più speciale. C’è una funzione di personalizzazione nella sezione del profilo che ti consente di personalizzare il tuo profilo e impostarlo su un tema che ti piace. Ciò mantiene il sito attraente, soprattutto perché gli adolescenti hanno bisogno di oggetti di scena per catturare la loro attenzione.
Anche le funzionalità di comunicazione sono diverse ed entusiasmanti. C’è una chat room dove gli adolescenti possono prendere parte a conversazioni di gruppo. Hai anche la possibilità di chattare in privato tramite messaggistica privata. Se vuoi vederci mentre parli, puoi utilizzare la funzione video per creare ancora più fiducia e goderti la tua esperienza.
Se ti piace leggere e vuoi ricevere suggerimenti su come utilizzare il sito e su come condurre una vita da adolescente attiva in generale, puoi visitare la sezione forum e blog. Ci sono una varietà di articoli su appuntamenti, sparatorie scolastiche, videogiochi e serie televisive, tra gli altri. Non ci sono contenuti di natura sessuale sui blog, il che significa che puoi fidarti del sito. Se sei interessato a questi argomenti, sei libero di lasciare commenti sui post.
Gli adolescenti sono utenti accaniti dei social media e quindi il marchio ha preso in prestito alcune funzionalità dei social media. C’è una funzione di richiesta di amicizia che ti consente di inviare e ricevere richieste di amicizia. Una volta che l’utente accetta la richiesta di amicizia, apparirà nell’elenco dei tuoi amici nella pagina del tuo profilo. Questo ti rende più facile trovarli quando vuoi visitare i loro profili e chattare con loro. Ha anche una funzione di pubblicazione in parete proprio come Facebook, dove puoi pubblicare, ad esempio, il tuo umore per un giorno. Questo lo rende eccitante e crea un argomento di cui parlare con il tuo nuovo amico.
C’è un’ampia scelta di faccine e immagini animate che puoi usare mentre chatti. Questo rende la chat più interessante in quanto non devi usare solo le parole. Puoi trovare l’emoticon specifica che desideri utilizzare.
La facilità d’uso del sito determina quanto sarà facile per i membri utilizzarlo. Si riduce al modo in cui il sito è stato progettato, alla sua funzionalità e al suo funzionamento. Parliamo ora della facilità d’uso di TeenChat.
Il web design di TeenChat è molto divertente e accattivante. Ha colori vivaci che attirano ancora più adolescenti perché lo trovano vivace. È facile navigare anche per un adolescente che sta appena imparando a usare un computer o un telefono. La home page del sito contiene le funzionalità, gli ultimi membri attivi e le regole del sito. Basta guardare il sito web per capire che è stato creato per i bambini. La navigazione è divertente ed emozionante grazie alle varie funzionalità e temi. È anche molto comodo e altamente utilizzabile sia in versione web che mobile. Gli adolescenti hanno una scarsa capacità di attenzione e sono attratti da cose facili da imparare, e questo sito offre proprio questo.
TeenChat non ha un’applicazione mobile in questo momento. Tuttavia, ha una versione mobile compatibile con gli smartphone e rende la tua esperienza più comoda. Puoi accedere liberamente al sito sul tuo dispositivo mobile senza dover scaricare alcuna applicazione. La versione mobile, anche se non è comoda come un’applicazione mobile, migliora comunque l’esperienza dell’utente in quanto è stata ottimizzata per la navigazione mobile. Le funzionalità della versione mobile sono sempre le stesse della versione web. Puoi comunque usufruire delle chat room, inviare richieste di amicizia e personalizzare il tuo profilo. Questa versione mobile ti consente di accedere da qualsiasi luogo senza dover essere legato al tuo computer. Poiché gli adolescenti sono sempre in movimento, questo significa che puoi ancora chattare con i tuoi amici sul sito e svolgere altre attività durante il giorno.
Il team di assistenza clienti è sempre disponibile per aiutarti con le tue domande. Essendo un adolescente, è essenziale essere sempre pronti ad affrontare eventuali problemi che sorgono. Puoi contattare l’assistenza clienti per segnalare qualcuno che viola le regole. Il team di supporto ei moderatori sono costantemente disponibili per affrontare qualsiasi problema che individuano da soli.
Discutiamo a fondo il processo.
La registrazione su TeenChat è facile e veloce, poiché impiegherai meno di un minuto per completare il processo. Se non vuoi diventare un membro, puoi comunque accedere come ospite. Per iscriverti, devi avere un’età compresa tra i 13 ei 19 anni. Puoi anche scegliere di registrarti utilizzando il tuo account Twitter, il che rende il processo ancora più veloce.
Per diventare un membro, devi passare attraverso la verifica e-mail e confermare la tua identità. Tuttavia, questa verifica non è obbligatoria per coloro che accedono al sito con account guest. La verifica conferma che l’indirizzo email fornito è attivo.
Dopo esserti registrato, puoi creare il tuo profilo. La caratteristica unica di TeenChat è che hai la possibilità di personalizzare il tuo profilo secondo i tuoi gusti e le tue preferenze. La personalizzazione del tuo profilo mostra anche agli altri utenti la tua personalità e migliora la tua esperienza. Puoi scegliere i temi per il tuo profilo, il colore del nome utente e caricare le immagini del profilo. Queste caratteristiche attireranno altri adolescenti sul tuo profilo. La sezione del profilo ha anche una sezione Chi sono che ti permette di scrivere una breve descrizione di te stesso. Puoi anche pubblicare il tuo umore per un giorno sul tuo profilo. C’è una scheda Amici sul tuo profilo che mostra gli amici che hai aggiunto sul sito. Questa funzione ti aiuta a trovare facilmente le persone con cui chattare. Se trovi un altro utente sospetto o fastidioso, sei libero di aggiungerlo all’elenco Ignora, che funge da funzione di blocco. Vale la pena notare che puoi modificare le informazioni del tuo profilo ogni volta che vuoi. Tutto sommato, la qualità dei profili di TeenChat è molto alta ed è stata adattata perfettamente alle esigenze e agli interessi degli adolescenti.
Se stai cercando una persona specifica, puoi trovare il suo profilo e quindi inviare loro una richiesta di amicizia. Tuttavia, non è possibile personalizzare la ricerca in base alle proprie preferenze. Puoi effettuare una ricerca solo utilizzando i loro nomi utente. Tuttavia, puoi fare una ricerca manuale andando sulla home page e guardando i profili di tutti coloro che sono attualmente attivi. In questo modo, puoi immediatamente sapere se vuoi che siano tuoi amici o meno.
Se l’utente a cui sei interessato accetta la tua richiesta di amicizia, significa che sei abbinato. Una volta che tu o un altro utente accettate una richiesta di amicizia, vi siete abbinati a loro e loro si uniscono al vostro elenco di amici. Dopodiché, puoi iniziare a comunicare con loro.
Ci sono vari modi per comunicare con altri utenti su TeenChat. Funziona come un account di social media, perché puoi inviare richieste di amicizia ad altri adolescenti. Una volta trovate le persone con cui ti piace chattare, puoi aggiungerle al tuo elenco di amici in modo da poter parlare con loro velocemente. Puoi avere conversazioni di gruppo e chat private. La messaggistica privata è molto popolare sul sito perché, naturalmente, gli adolescenti amano mandare SMS.
Puoi partecipare a chat di gruppo nella chat room con i tuoi amici su argomenti che ti interessano. La chat room ha un’opzione video, sebbene questa non sia molto comunemente utilizzata sul sito. Gli adolescenti preferiscono inviare messaggi di testo alle chiamate e alle chat video, quindi non è scioccante che non utilizzino la funzione video molto spesso. Oltre alle chat di gruppo nella chat room e alla messaggistica privata, puoi anche goderti i blog ei forum di TeenChat. Vari articoli sono pubblicati sui blog, come i consigli per adolescenti. Puoi impegnarti in una conversazione su questi blog e forum lasciando un commento sul post.
È abbastanza semplice.
Essendo una piattaforma di chat per adolescenti, tutti i suoi servizi sono gratuiti. Non devi pagare soldi per goderti le funzionalità del sito. Puoi chattare con i tuoi amici, fare richieste di amicizia e personalizzare il tuo profilo, tutto gratuitamente. Non è nemmeno necessario creare un account per usufruire di queste funzionalità poiché è comunque possibile accedere al sito tramite un login ospite. Tuttavia, alcune funzionalità sono riservate solo a coloro che hanno creato un account. Ad esempio, non puoi divertirti a usare emoticon animate e immagini nelle tue chat se sei solo un utente ospite.
Non esiste un abbonamento a pagamento; puoi goderti tutte le funzionalità del sito gratuitamente. Ciò è comprensibile poiché la maggior parte degli adolescenti non ha accesso a conti bancari e carte di credito, nemmeno per acquistare un abbonamento.
Non ci sono prezzi in quanto ogni funzionalità e servizio è accessibile gratuitamente.
Puoi annullare il tuo abbonamento gratuito cancellando il tuo account. In questo modo, il tuo profilo non esisterà più.
Esiste il rischio per la sicurezza che molte persone di età superiore ai 19 anni accedano al sito. Questo rischio è dovuto al fatto che il processo di registrazione e verifica non è abbastanza rigoroso. Il processo di verifica serve solo per confermare che hai fornito un indirizzo email attivo e non conferma la tua età. Inoltre, il fatto che tu possa semplicemente accedere al sito come ospite senza fornire il tuo indirizzo email e la tua età e fornire solo un nome utente, rappresenta un rischio per la sicurezza. TeenChat non offre alcuna garanzia che i visitatori ospiti siano in realtà adolescenti e non possibili pedofili.
Se trovi un altro utente inquietante o fastidioso, puoi aggiungerlo all’elenco Ignora. In questo modo, non potranno visualizzare il tuo profilo o contattarti. Puoi anche segnalare eventuali utenti che hanno violato la politica sull’età a un moderatore o amministratore. Il sito indagherà sull’utente ed eliminerà il suo account se viene scoperto che viola i violatori.
Ci sono moderatori e amministratori in ogni chat room. Guardano le chat e si assicurano che non vi siano violazioni delle regole, come la pubblicazione di contenuti di natura sessuale. Ciò rende anche il sito più sicuro per i minori.
Agli utenti è vietato fornire le proprie informazioni personali, come i propri account sui social media, indirizzi e numeri di telefono. Questo protegge le loro identità da persone con intenzioni dannose.
KidzWorld è uno dei principali concorrenti di TeenChat. Questo sito ha forum e forme di intrattenimento, come giochi per i suoi utenti, e dispone anche di chat room per adolescenti più grandi. Ha anche moderatori di chat che monitorano le conversazioni per assicurarsi che siano appropriate. Ha anche un processo di registrazione ragionevolmente semplice.
TeenChat è un sito che ti aiuterà a sviluppare non solo le tue capacità di flirt, ma anche le tue capacità di comunicazione generale. Se trovi difficile fare amicizia a scuola, ti sarà facile incontrare amici che condividono i tuoi interessi, che si tratti di videogiochi o musica. Ciò è particolarmente utile per gli adolescenti timidi in quanto si sentiranno subito a proprio agio a chattare con nuovi amici. La tua esperienza di chat sarà memorabile in quanto puoi utilizzare emoticon e altre funzionalità. Se ami le piattaforme di social media come Twitter, adorerai anche questo sito. Ha le caratteristiche interessanti di tali piattaforme, come la possibilità di postare sulla tua bacheca e aggiungere persone a un elenco di amici.