0%
https://datingrecensore.it/okcupid-recensione/Okcupid
Affiliate Disclosure

Okcupid Recensione 2021

Okcupid Recensione 2021
A proposito di ragazze
Appuntamento con il ragazzo più anziano 2%
Frequenza di risposta 93%
Bellezza 87%
Età popolare 24-26
Profili 2.000.000
A proposito del sito
Tasso di visita 9.2
Frode Molto raramente
Valutazione
9.6
Visitare il sito

Okcupid gli utenti si registrano anche qui:

pro e contro

pro
  • Puoi consultare i profili degli utenti e interagire con le persone sulla piattaforma gratuitamente;
  • Design intuitivo;
  • Una vasta gamma di opzioni di orientamento sessuale e di genere;
  • Buona corrispondenza basata sulle domande.
contro
  • Troppe funzionalità gratuite spaventano i potenziali clienti;
  • Una scarsa scelta di amanti nelle città e nei paesi più piccoli;
  • Non puoi chattare con gruppi di utenti;
  • La chat video e audio non è disponibile;
  • Scarse opzioni di verifica;
  • Non puoi caricare video.
datingrecensore.it

Quale sito di incontri è giusto per te?

Ottieni la tua raccomandazione personalizzata

ottenere maggiori informazioni

Avviata nel 2004, la piattaforma di incontri su Internet Okcupid è una delle principali risorse tematiche a livello mondiale. Vanta funzionalità di contatto decenti, che consentono agli utenti di trovare facilmente un innamorato. Una delle caratteristiche distintive più sorprendenti del progetto è che la messaggistica gratuita è disponibile per gli interlocutori a condizione che si piacciano davvero.

La piattaforma viene aggiornata regolarmente, aprendo nuove opportunità per trovare amanti. La sua applicazione di appuntamenti mobili è riconosciuta come una delle migliori nella nicchia di mercato. Continua a leggere questo articolo di Okcupid per saperne di più sull’argomento.

Okcupid: come funziona?

Okcupid: dovresti provarlo?

La risorsa online consente agli utenti di scegliere immediatamente le partite, utilizzando opzioni gratuite piuttosto interessanti. Non ti verrà addebitato alcun costo per l’invio di lettere ai tuoi potenziali innamorati. Coloro che hanno bisogno di sfruttare al meglio la piattaforma sono tenuti a restare con la funzione A-list. Di conseguenza, possono cambiare i loro nomi utente, memorizzare molti messaggi, scorrere i profili in modo anonimo e usufruire delle opzioni di ricerca avanzate.

Sulla piattaforma, la corrispondenza si basa sulle domande a cui ci si aspetta di rispondere. Pertanto, ogni profilo visitato da te acquisisce una certa percentuale di compatibilità di corrispondenza. Rispettivamente, essendo consapevoli di questa percentuale, è possibile trarre conclusioni concrete.

Okcupid Audience

Con 50 milioni di utenti registrati in tutto il mondo, Okcupid risulta essere una delle risorse di incontri online più popolate oggi. La stragrande maggioranza degli utenti proviene da Canada, Gran Bretagna e Stati Uniti. Gli utenti maschi dominano decisamente il sito. Ogni giorno puoi vedere circa 100.000 utenti online.

La fascia di età 25-34 anni è una cosa comune nel progetto di appuntamenti. Di norma, si tratta di giovani specialisti alla ricerca di partner adatti. Gli utenti cercano diversi tipi di relazioni. Tra questi, si possono menzionare i collegamenti, fare nuove amicizie, appuntamenti a lungo termine oa breve termine.

Non molto tempo fa, Okcupid aveva principalmente a che fare con i collegamenti. Ora molte persone sul sito di incontri cercano relazioni serie. A proposito, quando si tratta di messaggistica, i membri maschi sembrano essere più attivi rispetto a quelli femminili.

Come su altre piattaforme di incontri, oltre agli eterosessuali, il sito accoglie anche utenti bisessuali, lesbiche e gay. La diversità di genere della piattaforma può stupire chiunque perché il sito Web offre la possibilità di scegliere tra 22 orientamenti sessuali e 13 identità di genere. Un gran numero di risorse per appuntamenti oggi non offre nient’altro se non per gli utenti tradizionali di sesso femminile e maschile. Come vedi, a questo proposito, Okcupid è molto più diversificato.

Caratteristiche principali di Okcupid

Okcupid: dovresti provarlo?

Inutile dire che qualsiasi moderna risorsa di appuntamenti online è dotata di una serie di funzioni speciali che rendono l’abbinamento una cosa più piacevole e coinvolgente. A questo proposito, Okcupid non è inferiore alla stragrande maggioranza dei suoi concorrenti. Diamo un’occhiata a come la popolare piattaforma può cambiare positivamente la tua esperienza di appuntamenti.

  • Scopri chi ti piace: solo gli utenti premium possono utilizzarlo. Se passi alla scheda Mi piace, diventerà chiaro a chi piaci davvero.
  • Potenzia: se sfrutti questa straordinaria funzionalità, il tuo profilo verrà mostrato più frequentemente nei risultati di ricerca.
  • Blog Okcupid: qui puoi imparare come trarre vantaggio dal progetto di appuntamenti, in particolare dalla sua app avanzata. Inoltre, qui puoi cogliere un sacco di degni consigli per gli appuntamenti. Di conseguenza, avrai maggiori possibilità di riprendere un amante della vita.
  • Double Take: questa è una soluzione di abbinamento perfetta. Qui ci si aspetta che passi il dito su entrambi i lati, accettando o rifiutando i candidati forniti in un’interfaccia tipo roulette.

Okcupid: è abbastanza facile da usare?

Certamente, la facilità d’uso sembra essere una delle principali sfumature che gli appassionati di appuntamenti online considerano quando valutano una nuova piattaforma per le loro relazioni amorose. Vediamo quanto è user-friendly Okcupid:

Usabilità e design Okcupid

Chiunque visiti la piattaforma nota che tutto sul sito è visivamente accattivante. Coloro che hanno sviluppato l’interfaccia utente del sito hanno fatto un buon lavoro nel renderla pulita, abbastanza semplice ed elegante. È molto facile raggiungere la funzionalità necessaria qui. Tutto è accessibile tramite le schede situate nel menu in alto del sito.

Okcupid utilizza sfumature accattivanti di bianco e blu – difficilmente può far sentire i tuoi occhi stanchi. Le notifiche sul sito web sono evidenziate con il colore rosa. Tutti gli elementi occupano il posto giusto e nulla distrae dal processo di datazione.

Raggiungere Hot Babes in movimento

Accedere agli amanti al volo è una cosa molto adatta. Se sei incuriosito da questa opportunità, approfitta dell’applicazione mobile Okcupid. Con una sola mano, puoi raggiungere tutte le funzioni necessarie, basta correre in fondo allo schermo.

Forse, il miglior vantaggio dell’applicazione è che il prodotto è abbastanza buono per l’utilizzo della funzione Double Take. A questo proposito, è più conveniente rispetto alla versione desktop. Se hai un forte interesse per la candidatura proposta, devi scorrere verso destra. Rispettivamente, scorrendo verso sinistra, la persona rifiuta il potenziale amante. Inoltre, ogni volta che visualizzi la pagina di un membro tramite quella funzione, vedi una finestra che ti offre di inviargli una lettera.

Puoi anche impostare notifiche per essere informato tempestivamente di nuovi messaggi, aggiornamenti e corrispondenze.

Assistenza clienti: è abbastanza reattiva?

Se hai bisogno di aiuto, la prima cosa che devi fare è optare per la sezione FAQ. Lì è necessario utilizzare le parole chiave corrispondenti per individuare il problema necessario. In caso di incapacità di trovare la soluzione al tuo problema, sentiti libero di optare per il loro supporto clienti. Contattali tramite un modulo o un messenger sul sito.

Creiamo un account

Okcupid: dovresti provarlo?

Il primo passo in ogni progetto di incontri su Internet è sicuramente la registrazione. Okcupid si aspetta anche che tu crei un account. Ti consentirà di sfruttare appieno l’uso della piattaforma. Un utente medio non ha alcuna difficoltà a registrarsi con Okcupid. Diamo uno sguardo più da vicino al processo.

Procedura di registrazione

Come nuovo utente, devi compilare un modulo corrispondente. Ci vorranno circa cinque minuti. Specifica la tua email, data di nascita, nome, per non parlare della tua posizione. Se sei riluttante a utilizzare il modulo di registrazione standard, crea un account tramite Facebook.

Non è tutto. Preparati a porre una serie di domande. Sta a te rivelare le tue abitudini, le aspettative relazionali, la religione, le preferenze, il tuo orientamento sessuale, ecc. È un dato di fatto, la tua risposta al quiz aiuterà il progetto di appuntamenti a impostare l’algoritmo di corrispondenza per soddisfare le tue esigenze specifiche.

Parlando di verifica e qualità del profilo

Nella parte superiore della home page, c’è la galleria fotografica della persona e un riepilogo del profilo. Di norma, la maggior parte degli utenti utilizza frasi brevi per descrivere la propria personalità. Bene, è molto facile valutare qualsiasi profilo Okcupid poiché mostra la risposta della persona al quiz. Questi dati determinano la percentuale di compatibilità tra la persona scelta e te. Inoltre, per vedere questa percentuale, visualizza il profilo scelto tramite la funzione Double Take o il filtro di ricerca.

Oltre a questo, la piattaforma di incontri su Internet si aspetta che il tuo account venga verificato. È un buon approccio. È positivo non solo per te ma anche per gli altri membri perché garantisce l’assoluta garanzia che avrai a che fare con veri amanti sulla piattaforma.

Un modo semplice per proteggere il tuo account di appuntamenti è verificare il tuo numero di telefono. Inoltre, se hai bisogno della massima sicurezza, non puoi fare a meno dell’autenticazione a due fattori. Quindi, ad ogni tentativo di accesso da un nuovo dispositivo, il sito ti invierà un codice speciale sul tuo smartphone. Inserendo il codice, è possibile accedere al tuo account di incontri. A proposito, non è necessario inserire nuovamente la password se si fornisce il numero di telefono.

Non molto tempo fa, gli utenti non avevano bisogno di aggiungere numeri di telefono. Oggi Okcupid lo richiede. Rispettivamente, se affronti problemi tecnici con il tuo telefono o sei riluttante ad aggiungere il tuo telefono, non resta che chiudere il tuo account. Inoltre, se hai bisogno di assistenza, sentiti libero di contattare il loro team di supporto.

Cerca: un mucchio di dettagli cruciali

Okcupid: dovresti provarlo?

In effetti, la ricerca sembra essere il modo più efficace per individuare gli amanti. Per iniziare il tuo viaggio amoroso nel progetto di appuntamenti con la versione desktop, dovresti utilizzare la sezione Browse Matches. Con l’applicazione mobile, utilizza la sezione Trova corrispondenza. Vedrai potenziali amanti. I risultati sono determinati dai filtri di ricerca predefiniti, tenendo conto del sesso, della posizione, dell’età, ecc. Modifica la tua ricerca in qualsiasi momento introducendo opzioni extra come gli interessi, ad esempio. A proposito, i membri di Okcupid A-List hanno l’opportunità di aggiungere opzioni come Tipo di corpo e Attrattività.

I risultati della ricerca sono presentati nel formato griglia. Continua a scorrere verso il basso se desideri ottenere più riepiloghi. In effetti, l’applicazione ti consente di fare lo stesso. In questo caso, è necessario scorrere in orizzontale.

I riepiloghi presentano le principali immagini del profilo, il nome delle persone, la loro posizione, l’età, per non parlare della percentuale di corrispondenza. Quando noti un punto verde sul profilo della persona, puoi essere certo che ora è online. Inoltre, un punto blu indica modifiche recenti come nuovi messaggi o impostazioni configurate dopo l’ultima volta che hai visitato il profilo. Oltre a questo, una linea blu sotto l’immagine principale indica una nuova notifica. Nel frattempo, un cerchio dorato attorno a un’immagine indica che qualcuno ha apprezzato il tuo profilo.

Durante la ricerca, tocca / fai clic sul profilo necessario per visualizzare questa roba. Puoi leggere la descrizione e le immagini del profilo. Inoltre, è possibile valutare la percentuale di corrispondenza disponibile. In caso di tua soddisfazione con la pagina della persona, tocca l’icona a forma di stella per farla apprezzare. Rispettivamente, se non ne hai bisogno, trascinalo semplicemente a sinistra. In alternativa, usa l’icona X.

Come chattare e individuare le partite

Il sito di incontri incoraggia la partecipazione attiva dei membri, generando così uno spazio di incontri unico. Apparentemente, la tua risposta al quiz proposto aiuta a determinare candidati meritevoli per te. Ogni domanda sulla corrispondenza è composta da cinque parti:

  • La tua risposta
  • Il tuo quiz
  • La stessa domanda del tuo interlocutore
  • La risposta anticipata
  • L’indicazione che questa particolare domanda sembra essere cruciale per te

Prova a rispondere a quante più domande puoi perché, in questo caso, il servizio ti fornirà amanti che soddisfano le tue aspettative.

Quando guardi la pagina del membro, fai clic / tocca sulla percentuale di corrispondenza per fare in modo che la tua corrispondenza risponda rispetto alla sua.

L’interazione dell’utente su Okcupid è disponibile anche sotto forma di saggi stravaganti come “Questa è la canzone più cupa mai cantata”. Tali saggi normalmente consistono in diversi paragrafi e aiutano altre persone a conoscerti molto meglio. Inoltre, questi saggi non hanno alcun impatto sulle tue percentuali di corrispondenza. A parte questo, possono facilitare notevolmente la tua ricerca e possono aiutare altre persone a individuarti.

Devi accedere alla pagina web Chi ti piace per valutare i profili delle persone che hanno meritato i tuoi Mi piace. Tali profili sono contrassegnati da un pulsante di messaggio. Di conseguenza, fare clic su di esso per passare alla comunicazione.

A differenza dei suoi numerosi concorrenti, Okcupid consente di scrivere e inviare lettere ad altri utenti in modo assolutamente gratuito. Utilizza la funzione Double Take per vedere chi ti ha inviato una lettera. Le lettere del membro verranno inviate alla pagina web della conversazione se hai scambiato Mi piace con lui o lei.

Principali tipi di abbonamento

Okcupid: dovresti provarlo?

Come la stragrande maggioranza dei progetti di incontri su Internet, Okcupid fornisce due principali tipi di abbonamento. Ovviamente si tratta di un abbonamento a pagamento e uno gratuito. Vediamo cosa aspettarci da loro.

Abbonamento gratuito: sarai piacevolmente sorpreso

Il progetto di incontri è generoso e il numero di servizi accessibili gratuitamente è impressionante. Quindi, gli utenti gratuiti possono:

  • Ottieni e invia lettere
  • Crea un profilo
  • Acquisisci familiarità con un elenco di Mi piace reciproci
  • Cerca amanti
  • Guarda attraverso altri profili utente
  • Approfitta della funzione Double Take
  • Sii consapevole di tutti i potenziali amanti

Abbonamento a pagamento: cosa aspettarsi

Okcupid offre due tipi di abbonamento premium: A-List Basic e A-List Premium. Entrambi i tipi si rinnovano automaticamente.

  • I membri A-List Basic sono classificati più in alto nei risultati di ricerca. Possono ottenere l’elenco completo degli utenti interessati a loro. Oltre a questo, gli utenti di A-List Basic possono sfruttare i filtri di ricerca avanzati, come il tipo di corpo e l’attrattiva. Inoltre, hanno la possibilità di inviare Mi piace senza limiti. A parte questo, i membri di A-List Basic non sono infastiditi dalle pubblicità.
  • Gli utenti A-List Premium possono godere di tutto ciò che è accessibile sia agli utenti gratuiti che a quelli A-List Basic. Inoltre, possono utilizzare la funzione Daily Auto Boost per garantire più visualizzazioni dei loro profili da parte di altri utenti. Le loro lettere hanno la massima priorità: occupano sempre la parte superiore della pagina di conservazione. Inoltre, gli utenti A-List Premium possono accedere a corrispondenze migliori. Infine, possono apprendere la risposta pubblica di tutti al quiz prima di rispondere.

Okcupid: dovresti provarlo?

Quanto devi pagare?

Premium di prima qualità

  • Abbonamento di un mese – $ 34,90
  • Abbonamento di tre mesi – $ 89,70
  • Abbonamento di sei mesi – $ 149,40

A-List Basic

  • Abbonamento di un mese – $ 19,95
  • Abbonamento di tre mesi – $ 44,85
  • Abbonamento di sei mesi – $ 59,70

Come annullare l’abbonamento

Per fare ciò, è necessario andare nella sezione Impostazioni account.

Sicurezza e protezione

Il sito di incontri fa uno sforzo enorme per garantire una sicurezza sufficiente. A tal fine, la piattaforma di incontri implementa la più recente tecnologia di crittografia. Sta anche ai membri stare attenti alla loro sicurezza. Richiedono di assicurarsi che le loro impostazioni personali escludano molte cose indesiderate. Gli utenti dovrebbero prendere ragionevoli precauzioni quando comunicano con altri membri.

Se la tua privacy viene violata o stai affrontando un altro problema, approfitta dei pulsanti di segnalazione o di blocco nel tuo profilo.

I rivali più importanti

Okcupid: dovresti provarlo?

Ovviamente Okcupid non è l’unico progetto di appuntamenti degno. Ci sono altri siti di incontri non meno impressionanti.

  • Corrispondenza: viene fornito con molte caratteristiche uniche. Gli esperti notano il suo efficace processo di matchmaking.
  • EHarmony: Vanta anche un complesso sistema di abbinamento. Inoltre, la piattaforma si concentra su relazioni serie.
  • Zoosk: questa risorsa user-friendly è nota per il suo matchmaking comportamentale.
  • Un sacco di pesce: è abbastanza conveniente per i membri paganti. Il suo matchmaking si basa su intensi questionari.

Conclusione

Se hai bisogno di trovare una dolce metà, Okcupid ti aiuterà senza dubbio a raggiungere questo obiettivo. Che tu sia interessato a relazioni serie o incontri, la rispettabile piattaforma di appuntamenti online può aiutarti a raggiungere la persona giusta. Devi solo registrarti sulla piattaforma, cercare le partite e iniziare a comunicare con le persone che ti interessano. Il progetto di incontri su Internet è particolarmente apprezzato dagli utenti di età compresa tra 20 e 30 anni. Se vuoi contare sulle migliori partite, ha senso acquistare un abbonamento premium. Non ti pentirai di stare con Okcupid.

Maya
Maya
Maya
MS, RD & Writer
Maya holds a Bachelor of Arts degree in Sociology, and she is a certified relationship coach. The young lady offers clients a warm and caring environment. She has dedicated her life to other people’s well-being since she understands what they go through. Throughout her career, she has acquired enough skills to build healthy relationships.
inviare una recensione
Valutazione:

Siti web consigliati